Maurizio Martina ospite a Festa Pesaro

PESARO – Il segretario nazionale PD Maurizio Martina, già più volte a Pesaro (ma al debutto in veste di leader del partito) interverrà a Festa Pesaro venerdì 31 agosto alle ore 21, sul palco di piazzale Collenuccio. Per gli organizzatori, i volontari e tutto il partito sarà una grande opportunità per ascoltare dal vivo le parole chiave che segneranno la ripresa dell’attività politica già dal mese di settembre. L’intervento di Martina sarà preceduto, alle ore 18, dal confronto tra Giorgio Gori, Alessandro Cattaneo e Stefano Candiani, sottosegretario agli Interni. Una conversazione bipartisan, con Gori sindaco PD di Bergamo, Cattaneo deputato di Forza Italia ed ex sindaco di Pavia, e Candiani, ora nella squadra del Viminale ed in passato sindaco Lega di Tradate (Varese). Entrambe le interviste saranno a cura di Roberto Vicaretti.

In caso di maltempo, tutte le iniziative politiche si svolgeranno nei locali di Palazzo Gradari, con ingresso da via Rossini.

In piazza del Popolo si preannuncia una serata galvanizzante con il concerto della band “Il diavolo e l’acqua santa”: tanto rock’n’roll che già nelle passate edizioni di Festa Pesaro ha riscosso un alto gradimento da parte del pubblico pesarese. Inizio alle ore 21.15.

Alle ore 22, al Gra’ di palazzo Gradari, si esibirà Elena Sanchi, presentando brani di pop-folk. L’iniziativa sarà preceduta, alle ore 19.30, dall’esibizione della scuola di ballo “Elvis y Sabrina”.

Piazza del Popolo vivrà anche di momenti ricreativi e di incontro. Innanzitutto, l’Area Bambini, che dalle ore 19 ospiterà dei laboratori creativi a cura dell’associazione “Mani in pasta per te”.

Poco distante, allo Spazio Partito, apertura dell’info point dalle ore 18, mentre alle ore 19.30 gli amministratori comunali PD (assessori, consiglieri comunali, rappresentanti dei quartieri) daranno vita a “Piazza Dem”, un momento quotidiano di ascolto, confronto e risposte ai cittadini. Oggi saranno a disposizione della cittadinanza l’assessore al Dialogo Luca Bartolucci, affiancato dai presidenti dei Quartieri Luca Pandolfi (Montegranaro-Muraglia), Ugo Schiaratura (Pantano-Cinque Torri-Santa Veneranda) ed Enrico Siepi (Centro-Mare).

A fianco, sempre in piazza, sarà aperto lo stand di Legautonomie. Inoltre, dalle ore 20, tutti i giorni al Mercato delle Erbe, la classicissima Tombola. In via Branca, nelle serate di venerdì e sabato dalle ore 19.30, torneo di “Sfido”, il nuovissimo gioco in scatola made in Pesaro realizzato da Francesco Ciceroni (già autore del gioco “Pesaropoli”).

Per i buongustai, aperti dalle ore 19.30 il ristorante con menu di carne completo a prezzi modici, e la piadineria con tutti i tipi di farciture. A fianco, il bar gestito dai Giovani Democratici.

Festa Pesaro è pensata all’insegna della mobilità sostenibile: tutti i giorni, dalle ore 20.30 alle 23.30, un bus navetta gratuito partirà, ogni 10 minuti, dal piazzale di San Decenzio, raggiungendo in brevissimo tempo piazza del Popolo.