A Sassocorvaro ospedale riparte con i servizi

Con il seguente Comunicato il Partito Democratico di Sassocorvaro, congiuntamente al Partito Democratico del Montefeltro, vuole informare la cittadinanza di tutto il nostro territorio del prossimo ripristino dei servizi ospedalieri ambulatoriali e di day surgery dell’Ospedale di Sassocorvaro.

Dopo un anno di difficoltà e di relativi disagi da parte della popolazione dopodomani, 17 febbraio 2017, comincerà un processo di riattivazione di attività ambulatoriali fondamentali per il Montefeltro e per gli equilibri del sistema sanitario provinciale.

Consapevoli che questo è solo un piccolo passo verso la compensazione di un periodo fatto di carenze e malesseri crediamo fortemente che la strada di dialogo, cooperazione e discussione nelle sedi pertinenti sia stata e rimanga, ad oggi, la strada più opportuna nella conduzione della battaglia che garantisca a questo territorio i servizi sanitari fondamentali che abbiamo sempre chiesto e che continueremo, sempre, a pretendere.

A tale proposito riteniamo giusto e importante ringraziare tutti gli amministratori e i dirigenti che, come noi, hanno lavorato e lavorano ogni giorno al fine di raggiungere risultati concreti a favore dell’Ospedale di Sassocorvaro e che, come noi, hanno creduto che la gestione della battaglia passasse dal confronto e dall’unità di un territorio.

Inoltre crediamo utile, a scanso di equivoci, confermare il nostro costante e coerente impegno nel far tutto il necessario al fine di mantenere i servizi sanitari fondamentali legati all’Emergenza e al sistema assistenziale attraverso il mantenimento di un Punto di Primo Intervento ospedaliero H24 e di un reparto di posti letto di lungodegenza.

In conclusione ringraziamo tutta la cittadinanza attiva che attraverso la critica, il monitoraggio della situazione e il confronto rende possibile la coesione in una battaglia fondamentale per tutto il Montefeltro.

 

Partito Democratico Comune di Sassocorvaro

Partito Democratico Montefeltro